I corsi di formazione del Collegio possono prevedere o meno quota di iscrizione, in questo secondo caso essa può essere di 10, 15 o 30 Euro, come indicato nella pagina della formazione. Nel caso di un corso che preveda quota di iscrizione seguire il tutorial predisposto sotto dalla figura 1 alla figura 7. Qualora invece il corso fosse gratuito seguire le indicazioni dalla figura 1 alla figura 3, poi visionare la figura 9.

Abbiamo previsto quattro modalità di pagamento anticipato della quota di iscrizione ai corsi del Collegio:

1.     Recandosi presso la sede del Collegio è possibile versare la quota direttamente alle impiegate che provvedono alla registrazione del versamento
2.     Effettuando un bonifico bancario sul conto del Collegio: Banca Intesa San Paolo  IBAN: IT 87 Z 0306 901 402 100 000 300 001
3.    Effettuando una ricarica della carta Postepay del Collegio: intestatario il Tesoriere Ruggiero Salvatore, numero di carta 4023 6006 7243 1048
4.     Effettuando un versamento con Paypal



Dettaglio della procedura:

riscontro che sul sito è presente un corso e che i posti sono disponibili (fig. 1)



Clicco su Iscriviti al corso quindi inserisco i miei dati (fig.2)

 

Cliccando su Iscriviti compare una pagina di conferma inserimento propri dati (verificare sempre che questa pagina venga originata dal sistema e sia visualizzata; la mancata visualizzazione, determinata da una contemporaneità di richieste di iscrizioni, evidenzia la mancata registrazione nel sistema dei dati!) (fig. 3)



Se tutto va a buon fine e la pagina si carica come da immagine sopra, entro pochi minuti ricevo una mail di conferma Preiscrizione.A questo punto l’iscritto ha 6 giorni di tempo per versare la quota di iscrizione al corso del Collegio (facendo un esempio le iscrizioni del 25 Gennaio che non sono confermate con un versamento saranno cancellate la mattina del 31 Gennaio, quelle del 26 1 Febbraio e così via). Terminati 6 giorni dalla richiesta di iscrizione verranno cancellati i dati e verrà persa la prelazione di iscrizione al corso ed il posto in graduatoria.

Cliccare sul primo link della mail una volta effettuato il versamento. (fig. 4)





Cliccando sul link si apre una pagina dove poter indicare con quale modalità è stato fatto il versamento (fig. 5)





Selezionata la modalità di pagamento la pagina si aggiorna e appare la conferma (fig. 6)






Nella propria casella mail verrà inviata la conferma di iscrizione (fig. 7)



Qualora invece si intendessi cancellarmi dalla graduatoria di preiscrizione dovrei cliccare sul secondo link della mail (questo vale anche per i corsi gratuiti) (fig. 8)




Cliccando sul link si apre questa pagina di conferma cancellazione (fig. 9)



Ricordare di portare la ricevuta di versamento il giorno del corso.